Autostrade, al Consorzio Medil l’appalto da 300 milioni per la terza corsia Firenze Sud-Incisa
Il consorzio stabile supera la verifica di anomalia nella maxi-gara bandita ad aprile 2018.
Va al Consorzio stabile Medil il maxi-appalto da 300 milioni per la realizzazione della terza corsia sull’A1 tra Firenze Sud e Incisa.
Medil ScpA, e la sua consorziata designata all’esecuzione Aleandri Spa, ha superato la fase valutazione di congruità dell’offerta, dopo essersi classificata al primo posto della graduatoria con un punteggio tecnico di 69,9 punti (su un massimo di 70) e un ribasso del 17,87 per cento.
L’importo complessivo dell’appalto (al lordo dello sconto offerto in gara) è di 317,3 milioni, di cui 296, 1 milioni per lavori (parte a corpo e parte a misura) e 21, 2 milioni per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
«In linea con i programmi di sviluppo industriale, questa importante acquisizione rappresenta per Medil ScpA la logica di chi costruisce infrastrutture con passione con l’obiettivo di diventare nei prossimi anni Gruppo Italiano di riferimento nella costruzione di grandi opere» commenta con soddisfazione e orgoglio il Presidente del Consorzio, l’Arch. Flavian Basile.
A occuparsi della progettazione dei lavori sarà il team indicato dal consorzio in gara e composto da Offtec, Pini Swiss Engineers, e Arethusa.