Medil ScpA riceve ancora un livello Platinum per la sostenibilità, il massimo riconoscimento di EcoVadis
Anche per l’anno 2022 Medil ScpA riceve da EcoVadis la valutazione Platinum per la sostenibilità, il massimo livello del rating EcoVadis.
Tra le prime aziende a ricevere il nuovo status Platinum – che è stato introdotto da EcoVadis nel gennaio 2020 – Medil continua a collocarsi nell’1% delle aziende del settore valutate in tutto il mondo.
La valutazione su rischi e performance di sostenibilità di EcoVadis si basa su standard riconosciuti a livello mondiale e supervisionata da un comitato scientifico internazionale. Ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile sono i quattro macro-ambiti oggetto delle analisi.
Medil ha ottenuto valutazioni al di sopra della media delle aziende valutate in tutti e quattro gli ambiti, con un risultato di particolare eccellenza in campo ambientale.
Siamo molto orgogliosi di ricevere nuovamente questo riconoscimento, poiché mette in evidenza la nostra strategia e le politiche adottate dal Gruppo che hanno un impatto positivo sui nostri dipendenti, partner e sulle comunità in cui operiamo.
Per finire, grazie allo status Platinum, i nostri clienti possono essere certi che ogni aspetto della nostra attività è controllato e certificato in modo indipendente e che siamo totalmente impegnati a garantire i più elevati standard di sostenibilità.